L’Abruzzo in tavola

Scrivo eccezionalmente un post senza ricetta… o meglio, di ricette ce ne sono tante ma non sono farina del mio sacco!

Sono entrata a far parte di un gruppo di food blogger abruzzesi che, sulla pagina Facebook L’Abruzzo in tavola, condivideranno ricette tipiche della nostra bella regione, con un tema al mese. Io sono entrata in corso d’opera e non ho fatto in tempo a partecipare al primo appuntamento del 1° marzo, che riguarda i dolci tipici della propria città, ma ci tengo a parlarvi del progetto e a mostrarvi le splendide ricette pubblicate dalle mie conterranee!

Con questa pagina Facebook vi terremo aggiornati su tutto il mondo food e non in Abruzzo, una regione spesso poco conosciuta (anche se fortunatamente negli ultimi anni le cose stanno decisamente cambiando!), che offre un patrimonio storico, naturalistico e gastronomico che non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane.

CollageIl “cuore verde d’Europa”, l'”Abruzzo forte e gentile” offre panorami mozzafiato e una varietà paesaggistica straordinaria. E si mangia talmente bene!

Se vi ho incuriositi, cliccate mi piace sulla pagina L’Abruzzo in tavola per rimanere in contatto con noi e imparare a conoscere e ad amare la mia regione.

Ed ecco i link alle ricette dolci tipiche delle varie città abruzzesi:

E dal 1° aprile nel gruppo ci sarò anche io… stay tuned!

Annunci

4 thoughts on “L’Abruzzo in tavola

  1. Ciao Alessia, anch’io sono entrata nel progetto in corso d’opera e sono felice per l’opportunità di conoscervi tutte e di poter contribuire a valorizzare la nostra cucina. Un abbraccio e a presto, Mary

  2. ciao! buongiorno! io sono Simi e ho un blog da pochissimo tempo! sono Abruzzese vivo a Pescara ma sono nata a Giulianova, genitori marchigiani, quindi la mia cucina spazia tra teramo pescara e le marche! mi ritengo fortunata a conoscere queste belle tradizioni regionali! mi sono meravigliata e subito incuriosita come ho letto dell’abruzzo! per il momento ti saluto perché vado a correre come tutti i santi giorni, ma ti verrò a trovare volentieri! buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...